EN

News / Heat Balance: sistema di recupero variabile di calore

Caricato il 14 Marzo 2023

Condividi articolo

Heat Balance: sistema di recupero variabile di calore

Heat Balance è un sistema innovativo di recupero variabile di calore, auto-adattativo, che risponde alle diverse tipologie di richieste di acqua calda. In questa pagina il sistema Heat Balance è applicato alla gamma di refrigeratori di liquido condensati ad aria CWE HRV: 13 modelli che coprono potenze frigorifere da 13 a 140 kW.

Le principali caratteristiche del sistema sono:

Semplicità e flessibilità del sistema

L’attività di R&D ha prodotto il sistema Heat Balance che ha permesso di ottenere elevate prestazioni con una architettura minimale del circuito frigorifero con un ridotto numero di componenti. In particolare la dotazione di ventilatori elettronici e della valvola di laminazione elettronica, componenti capaci di adattarsi egregiamente a diverse condizioni di funzionamento, permette al sistema Heat Balance di affrontare variazioni di condizioni e situazioni transitorie senza l'utilizzo di tradizionali componenti a funzionamento discreto (elettrovalvole), a tutto vantaggio dell'affidabiltà e della regolarità di funzionamento.

Precedente
Successivo

La massima flessibilità del sistema Heat Balance è ulteriormente migliorata con l'adozione di una valvola 3 vie (opzionale) che permette un controllo preciso delle temperature dell'acqua riscaldata, come richiesto da numerose applicazioni industriali. Inoltre, il sistema Heat Balance è in grado di riconoscere quando la richiesta di riscaldamento non sussiste e di mettere il refrigeratore nelle condizioni di efficienza massima nel funzionamento di solo raffreddamento.

Esclusività del sistema

La caratteristica peculiare del sistema Heat Balance è di bilanciare costantemente la potenza termica recuperata e quella dissipata in qualsiasi rapporto di complementarità, garantendo la giusta risposta al carico termico dell’utenza ed un funzionamento del chiller fluido e regolare. Il sistema è perfettamente adattabile alle diverse esigenze di riscaldamento dell’impianto.

Il sistema Heat Balance è utilizzabile in diverse modalità:

I campi di applicazione del sistema sono molteplici, ovvero tutti quelli dove oltre al raffredamento dell’acqua è previsto l’utilizzo di acqua calda per altre applicazioni:

ico_form

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form con i tuoi dati per contattarci,
ti risponderemo nel minor tempo possibile.

    Se non sei un robot, scrivi il codice: captcha

    Ho letto e accetto la Privacy Policy.

    Icona personalizzata

    Aggiungi qui il testo dell'intestazione

    Invia la tua candidatura