EN

Rispetto ambientale

Chi siamo / Missione e valori / Rispetto ambientale

Rispetto ambientale

FRIULAIR S.r.l., nello sviluppo dei propri processi produttivi, ha deciso di perseguire una Politica Aziendale che pone al centro delle proprie strategie il rispetto dei principi fondamentali di sostenibilità ambientale.

Da tempo, in accordo al Protocollo di Montreal, i nostri prodotti utilizzano esclusivamente gas refrigeranti performanti: R134.a, R407C, R410A.

Ad oggi, in ottemperanza alla normativa F-GAS sui gas fluorurati, Friulair è orientata verso gas a basso GWP (Global Warming Potential) finalizzati alla riduzione delle emissioni in atmosfera di gas fluorurati ad effetto serra: R454B e R513A.

Gli essiccatori a refrigerazione e gli water chiller di produzione Friulair sono ermeticamente sigillati. Con l’etichettatura “Hermetically sealed”, la comunicazione alla banca dati telematica FGAS della vendita all’utilizzatore finale non è più necessaria e il limite di obbligatorietà dei controlli periodici si estende.

Friulair è certificata in accordo al Regolamento CE 303/2008 sull'installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra, e si avvale di tecnici in possesso del patentino frigoristi in accordo allo stesso regolamento.

Per concludere, anche i materiali per l’imballo e la spedizione di tutti i nostri prodotti sono totalmente riciclabili.

Friulair ottempera a quanto previsto dalla decisione della commissione 97/129/CE, secondo la Direttiva 94/62/CE (Direttiva sugli imballaggi e rifiuti di imballaggio) come modificata dalla Direttiva 2018/852/UE.

Clicca il pulsante di seguito per scaricare il documento di riferimento.

ico_form

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form con i tuoi dati per contattarci,
ti risponderemo nel minor tempo possibile.

    Se non sei un robot, scrivi il codice: captcha

    Ho letto e accetto la Privacy Policy.

    Icona personalizzata

    Aggiungi qui il testo dell'intestazione

    Invia la tua candidatura