EN

Ricerca e Sviluppo

Chi siamo / Ricerca e sviluppo

In FRIULAIR lo sviluppo di nuove tecnologie applicate all’aria compressa o al trattamento dell’acqua viene garantito da due reparti tecnici operanti nei relativi laboratori prove ed uffici tecnici. Entrambi gli uffici tecnici sviluppano direttamente la progettazione utilizzando i più moderni software CAD 3D per il disegno e vari applicativi di calcoli per il dimensionamento e la scelta dei componenti e dei materiali.

r&d lab dryers

Il Laboratorio per l’aria compressa, recentemente ampliato e rinnovato, svolge attività di ricerca con metodologie, tecniche progettuali, materiali e strumentazioni per test e verifiche strutturali e di sicurezza nel rispetto delle più importanti e severe normative e direttive internazionali relative agli impianti di trattamento aria, impianti in pressione e serbatoi. L’area è dotata di 3 “blower” con portate progressive da 30 a 160 m3, in grado di simulare un ampio range di condizioni per testare le macchine. Un software dedicato ed una nuova strumentazione creata ad hoc consentono l’acquisizione dei dati 24 ore su 24 in modo completamente automatico, soddisfacendo le più impegnative specifiche tecniche.

Precedente
Successivo

r&d lab chillers

Nel 2018 vengono conclusi i lavori di costruzione della camera climatica e del laboratorio Ricerca & Sviluppo Chillers, dove ogni unità in progettazione viene validata attraverso rigorosi test prestazionali, con simulazione delle reali variazioni di carico termico sul campo. Si possono eseguire test anche in accordo ad eventuali personalizzazioni richieste dai clienti o a condizioni operative particolari. Il sistema computerizzato consente numerose operazioni in grado di potenziare l'efficienza e l'affidabilità delle nostre unità.

Test per macchine con condensazione ad aria con potenza frigo fino a 600 kW. Sono testabili refrigeratori e pompe di calore reversibili, sia aria/acqua, che acqua/acqua, sia per impianti di condizionamento che raffreddamento di processo. Temperatura ambiente minima + 7°C bulbo secco / +6°C bulbo umido. Temperatura ambiente massima +50°C

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Invia la tua candidatura